Pescara, 30 giugno 2012: “Concerto per L'Aquila” in Piazza Salotto

In occasione dell'inizio dell'estate Piazza della Rinascita a Pescara (meglio conosciuta come Piazza Salotto) ospiterà il “Concerto per L'Aquila”.

Il concerto, che avrà luogo sabato 30 giugno alle ore 21.00, sarà tenuto dalla Symphonic Band del Conservatorio “Alfredo Casella” con la direzione del M° Rinaldo Muratori.

L'evento è organizzato dall'Associazione L'Aquila Siamo Noi assieme al Comune di Pescara, con la collaborazione del Conservatorio “Alfredo Casella”.

Leggi tutto: Pescara, 30 giugno 2012: “Concerto per L'Aquila” in Piazza Salotto

 

5 aprile 2012: “Concerto per L’Aquila” in Piazza del Campidoglio

Nel terzo anniversario del terremoto Piazza del Campidoglio a Roma ospiterà il “Concerto per L’Aquila”, dedicato alla memoria di tutte le vittime della tragedia che ha distrutto la nostra Città.

Il concerto, che avrà luogo giovedì 5 aprile alle ore 11.00, sarà tenuto dalla Symphonic Band del Conservatorio “Alfredo Casella” con la direzione del M° Rinaldo Muratori.

L’evento è frutto di un’iniziativa congiunta dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi e del Comune di Roma Capitale, con la collaborazione del Conservatorio “Alfredo Casella” e l’Associazione L’Aquila che rinasce.

La memoria di tutti coloro che sono periti quella tragica notte va onorata non con la retorica delle belle parole, ma con l’impegno continuo e disinteressato di tutti noi aquilani per la rinascita morale e materiale della nostra Città”, afferma il nostro Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori. “Questo concerto è la testimonianza tangibile della volontà e dell’impegno morale di tante persone che lavorano con umiltà e spirito di servizio per questo obiettivo”.

Leggi tutto: 5 aprile 2012: “Concerto per L’Aquila” in Piazza del Campidoglio

 

23 dicembre 2011: Concerto dei Mestieri sotto l’Albero all’Auditorium Parco della Musica di Roma

A pochi giorni dal successo del concerto alla Stazione Termini il Conservatorio “Alfredo Casella” torna nella Capitale con il Concerto dei Mestieri sotto l’Albero, che avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Protagonista della serata la Symphonic Band diretta dal M° Rinaldo Muratori.

In programma brani di Morricone, Rossini, Shostakovich, Ravel, Williams, Prokofiev e Di Marino.

Le straordinarie voci di Nathalie (vincitrice dell’ultima edizione di X Factor), Barbara Eramo, Diana Tejera e Federica Baioni accompagneranno la Symphonic Band nell’esecuzione di alcune tra le più belle canzoni di Natale con brani di Martinotti, Mohr, Gruber e Lennon. Presenta la serata Roberta Beta.

Questo importante evento culturale, reso possibile grazie all’impegno comune dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi, Comune di Roma Capitale e Conservatorio “Alfredo Casella”, ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze culturali e artigiane aquilane.

Leggi tutto: 23 dicembre 2011: Concerto dei Mestieri sotto l’Albero all’Auditorium Parco della Musica di Roma

   

13 dicembre 2011: Concerto di Natale alla Stazione Termini

In occasione dell’inaugurazione del Presepe della Stazione Termini di Roma, il Conservatorio “Alfredo Casella” torna in uno dei luoghi simbolo della Capitale con un concerto di fantasie su temi popolari eseguite dagli allievi di organetto.

Questo evento è stato reso possibile grazie ad un accordo tra l’Associazione L’Aquila Siamo Noi, Grandi Stazioni S.p.A. e il Conservatorio “Alfredo Casella”.

“Sono molto contento che L’Aquila possa augurare Buon Natale a tante persone provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero attraverso la Musica del Conservatorio. Un messaggio di fratellanza universale ed un’occasione preziosa per ribadire la volontà di rinascita della Città attraverso le proprie eccellenze musicali, culturali ed artistiche”, afferma il nostro Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori.

Leggi tutto: 13 dicembre 2011: Concerto di Natale alla Stazione Termini

 

10 novembre 2011: concerto del Conservatorio di L’Aquila a Frascati

Giovedì 10 novembre ore 18.30 la Città di Frascati ospita un concerto dei soprani del Conservatorio “Alfredo Casella”. Il concerto, organizzato dalla nostra Associazione, avrà luogo nelle Scuderie Aldobrandini, prestigioso spazio culturale del Comune di Frascati.

Questo importante momento culturale s’inserisce nell’ambito delle iniziative collegate alla mostra “armonia” dello scultore Paolo Mayol e del pittore inglese John Lancaster, in un ideale connubio tra arti figurative e musicali.

Ancora una volta, dopo il concerto dello scorso 21 giugno all’Ambasciata U.S.A. a Roma, un’eccellenza musicale aquilana si esibisce in un prestigioso contesto culturale ed artistico grazie all’infinita generosità umana ed artistica dello scultore Paolo Mayol e del pittore John Lancaster, sinceri amici della Città di L’Aquila”, afferma il nostro Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori”.

Ringrazio con profonda gratitudine e riconoscenza il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso e l’Assessore alle Politiche Culturali Gianpaolo Senzacqua per la loro attenzione e sensibilità nei confronti della Città di L’Aquila e per aver fortemente voluto questo bellissimo evento a Frascati, Città di grande e raffinata tradizione culturale ed artistica”.

CONCERTO PER PIANOFORTE E SOPRANI DEL CONSERVATORIOALFREDO CASELLA
AUDITORIUM
SCUDERIE ALDOBRANDINI

PIAZZA G. MARCONI 6FRASCATI
10
NOVEMBRE 2011
ORE
18.30

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

   

Pagina 5 di 10