Torna il cake design d’autore a L’Aquila

Il cake design torna a L’Aquila e raddoppia! Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento d’inizio primavera con la dolcissima arte del decorare e personalizzare torte con la pasta di zucchero: una tradizione tipicamente anglosassone, che sta assumendo le caratteristiche di vero e proprio fenomeno di costume anche in Italia.

L’Associazione L’Aquila Siamo Noi organizza due corsi per cake designer: un corso base, centrato quest’anno sulla realizzazione di torte matrimoniali e fiori ed un corso dedicato alla realizzazione dei cupcakes, squisite mini torte, vera novità del settore.

Entrambi i corsi saranno tenuti da Valentina Ronsisvalle, una tra le più affermate cake designer italiane, nella raffinata location di Villa Dragonetti a Paganica nei giorni 17 e 18 maggio.

Dopo il grande successo dello scorso anno volevamo proporre agli appassionati di quest’arte dolciaria delle cose nuove e delle nuove sfide”, afferma il nostro Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori.

I due corsi proposti dalla signora Valentina Ronsisvalle, affermata professionista del settore, colgono appieno questo desiderio e permetteranno agli allievi di cimentarsi con nuove tecniche e nuove possibilità creative”.

Ringrazio la signora Ronsisvalle per la Sua grande disponibilità e rigore professionale, ma anche per il sincero Amore che nutre per la nostra città e per il riconoscimento dell’entusiasmo e del grande impegno espressi dagli allievi aquilani dei suoi corsi”.

FAQ - CORSO DI CAKE DESIGN e CUPCAKES

Domanda: per frequentare il corso per cake designer occorre avere qualche requisito particolare?
Risposta: non è richiesto alcun requisito particolare né alcuna precedente esperienza nell’arte dolciaria.

Domanda: è possibile frequentare entrambi i corsi? E' previsto uno sconto?
Risposta: certamente, in questo caso si può usufruire di uno sconto e l'importo complessivo è di € 195,00.

Domanda: frequentando questo corso quali sbocchi lavorativi si possono avere?
Risposta: è possibile trovare lavoro presso pasticcerie che non producono questa particolare tipologia di dolci, oppure diventare imprenditori di se stessi, con una attività di produzione e di vendita in un proprio negozio, oppure ancora realizzare torte personalizzate solo per matrimoni. 
Al termine del corso sarà predisposto e pubblicato sul sito web dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi un elenco, nel quale verranno indicati i nominativi ed i contatti di tutti i partecipanti al corso che vorranno pubblicizzare la competenza acquisita.

Domanda: fino a quando è possibile iscriversi ai corsi?
Risposta: il termine ultimo per inviare le domande di iscrizione è fissato al 21 aprile. Si consiglia di non ridursi agli ultimi giorni per l’invio delle domande, in quanto per ciascun corso sono disponibili solo 25 posti.