Corsi di Fruit Art con Dino Cieri

Due giorni dedicati alla scoperta di tutti i segreti dell’intaglio artistico di frutta e vegetali, antichissima arte nata in Cina intorno al 620 d.C., che trova oggi la sua massima espressione nella scuola thailandese e che sta conquistando alberghi, ristoranti e cocktail bar in tutto il mondo.

L’Associazione L’Aquila Siamo Noi organizza due corsi di Fruit Art: un corso dedicato alla realizzazione di splendidi bouquet di fiori e un corso dedicato all’intaglio thai.

Entrambi i corsi, tenuti da Dino Cieri, originario di Pollutri ma da anni residente a San Salvo, indiscusso punto di riferimento professionale ed artistico del settore in Italia, avranno luogo nella raffinata location di Villa Dragonetti a Paganica nei giorni 12 e 13 maggio.

Con questi due corsi dedicati alla Fruit Art continua l’impegno della nostra Associazione nel proporre attività artistiche che rappresentino allo stesso tempo anche interessanti opportunità professionali”, afferma il nostro Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori.

Tutte le figure professionali legate al design del piatto stanno conoscendo un momento particolarmente propizio: l’importante è apprendere le tecniche e i segreti da un maestro di comprovata capacità”.

Sono grato quindi al Maestro Cieri per aver voluto portare a L’Aquila la sua arte raffinata, con la speranza che i corsi accendano in molti allievi la passione per questo nuovo mestiere e il desiderio di affinare la propria formazione”.

CORSI DI FRUIT ART CON DINO CIERI

VILLA DRAGONETTI – PAGANICA (AQ)

11 MAGGIO: BOUQUET DI FIORI

12 MAGGIO: INTAGLIO THAI

ORARI: 9.30 – 13.00 / 15.00 – 18.00

FAQ - CORSO DI FRUIT ART

Domanda: per frequentare il corso di Fruit Art è richiesto qualche qualche requisito particolare?
Risposta: non è richiesto alcun requisito particolare né alcuna precedente esperienza.

Domanda: è possibile frequentare entrambi i corsi? In questo caso è previsto uno sconto?
Risposta: è possibile frequentare entrambi i corsi: in questo caso si può usufruire di uno sconto e l'importo complessivo è di € 162,00.

Domanda: frequentando questi corsi quali sbocchi lavorativi si possono avere?
Risposta: è possibile trovare lavoro presso ristoranti, bar, oppure diventare imprenditori di se stessi, con una attività di produzione e di vendita in un proprio negozio, oppure ancora realizzare decorazioni personalizzate solo per matrimoni.


Al termine del corso sarà predisposto e pubblicato sul sito web dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi un elenco, nel quale verranno indicati i nominativi ed i contatti di tutti i partecipanti al corso che vorranno pubblicizzare la competenza acquisita.

Domanda: Qual'è il termine ultimo per iscriversi ai corsi?
Risposta: il termine ultimo per inviare le domande di iscrizione è fissato per giovedì 8 maggio. Si consiglia di non ridursi agli ultimi giorni per l’invio delle domande, in quanto per ciascun corso sono disponibili solo 30 posti.