L'Aquila store

l'aquila storeL'Associazione "L'Aquila siamo noi" pone tra gli obiettivi principali della sua attività l'immediata riattivazione del tessuto economico della nostra Città, con particolare riferimento al settore del commercio.
Tutti i commercianti aquilani, soprattutto quelli ubicati nel centro storico, fortemente penalizzati sia per la carenza di sedi idonee ove svolgere la propria attività, sia per il fortissimo calo delle vendite derivante dalla dispersione degli abitanti della Città.  Conseguenza di tutto ciò è la giacenza nei vari magazzini di molta merce invenduta che rischia un progressivo deterioramento, aggiungendo altro danno economico.

"L'Aquila siamo noi" lancia il progetto "L'Aquila Store": un portale web che ricostruisce e riorganizza le attività economiche della città, con particolare attenzione agli operatori del centro storico. Una vetrina virtuale dove poter esporre e vendere i propri prodotti, mantenendo la propria identità commerciale e culturale con i suoi prodotti tipici e le sue raffinate creazioni artigiane.  Chiunque potrà acquistare on-line questi prodotti, attraverso una virtuale passeggiata nel centro storico della Città.

Ogni prodotto diventa ambasciatore dell'Aquila in Italia e nel mondo, simbolo concreto della cultura aquilana e della sua capacità imprenditoriale. Una straordinaria operazione di marketing che prevede un supporto costante, da parte dell'Associazione "L'Aquila siamo noi" per gli operatori del commercio aquilani, attraverso la conclusione di accordi con le varie associazioni di categoria e gruppi di acquisto italiani ed esteri e l'organizzazione di eventi promozionali.
Acquistare prodotti aquilani diventa così anche un grande gesto di solidarietà e un formidabile contributo alla rinascita della Città. Un opportunità per non disperdere un patrimonio enorme di competenze e di Amore per le cose ben fatte, siano esse un torrone o una camicia.

Vai al sito