Cerimonia Michette D'Argento

Indice
Cerimonia Michette D'Argento
Saluto di ringraziamento del Presidente Valentina Santucci
Galleria fotografica
Tutte le pagine

Michetta d'argentoL'Associazione L'Aquila Siamo Noi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento michetta d'argento di benemerenza per la sua opera a favore della ricostruzione del tessuto economico e sociale della Città dell'Aquila, dopo il terremoto dello scorso aprile.
La cerimonia si è svolta lunedì 28 settembre in occasione dell'Assemblea Generale dell'Associazione Panificatori di Milano e Provincia, svoltasi nella Sala Colucci della sede dell'Unione del Commercio di Milano.

La michetta d'argento è stata consegnata al Presidente dell'Associazione L'Aquila Siamo Noi dall'On. Cristiana Muscardini, Deputata al Parlamento Europeo e Vice Presidente Commissione Commercio Internazionale.
Il Presidente Valentina Santucci ha ringraziato per la concreta solidarietà dei cittadini milanesi e dell'Associazione Panificatori a favore della Città dell'Aquila e dei suoi abitanti e ha ribadito l'inizio di un lungo periodo di collaborazione tra le due Città e le due Associazioni.

Rivolgendosi al Presidente dei Panificatori Milanesi Antonio Marinoni, la Santucci ha affermato: "In questo impegno abbiamo trovato in Lei, Presidente Marinoni, e nella Sua Associazione degli Amici generosi e sinceri, degli amici concreti, dalle poche parole e dai molti fatti. Ancora una volta Milano con i suoi abitanti ha mostrato la propria generosità e voglia di fare".

"L'impegno che l'Associazione Panificatori ha preso nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto sarà presto sotto gli occhi di tutti", ha replicato il Presidente Marinoni, "proprio per questo abbiamo deciso di premiare e appoggiare coloro che sono stati in grado di offrire a tutti i terremotati dell'Aquila un aiuto rapido e concreto da subito: vogliamo infatti progettare insieme all'Associazione L'Aquila Siamo Noi un futuro all'insegna della solidarietà mettendo a loro disposizione la nostra Casa del Pane all'interno della quale per tutto il mese di dicembre sarà ospitata una vera e propria Ambasciata dell'Aquila a Milano".


Visualizza l'attestato di consegna