Il Capoluogo.it

Dedichiamo questo speciale a il Capoluogo.it, il quotidiano on-line dell’Aquila. Una bella storia nata dalla grande passione civile di due donne coraggiose e testarde. Un esempio per tutti noi di altissima professionalità al servizio della Verità e dei lettori.

Dopo il tremendo terremoto di più di un anno fa, Roberta Galeotti (Editore) e Maria Cattini (Direttore Responsabile) sono riuscite nell’impresa di creare una vera e propria agorà a disposizione di tutti i cittadini aquilani per discutere del presente e, soprattutto, del futuro della nostra Città e di tutti noi.

Un'agorà dove non sono mancate asprezze e polemiche anche feroci, ma che rappresentano l’essenza stessa della democrazia. Questo impegno costante ha portato le due signore a vincere nel dicembre scorso il prestigioso Premio DONNAèWEB 2009 per l’informazione.

Sfogliamo quindi le pagine del diario di un anno de il Capoluogo.it per rivivere emozioni,  sentimenti  e speranze che appartengono a tutti noi da quella notte del 6 aprile.     

Vai al sito