SPECIALE MACEF 2011

Indice
SPECIALE MACEF 2011
Galleria fotografica
Video promo Concerto Auditorium di Milano
Articolo da 'Il Capoluogo'
Articoli da 'AbruzzoWeb'
Tutte le pagine

Uno speciale dedicato al “Concerto delle Arti e dei Mestieri”: il progetto della nostra Associazione teso a valorizzare al Macef di Milano le eccellenze musicali e artigiane aquilane, in un raffinato connubio molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Il concept, ideato dal Prof. Arch. Marco Migliari della Triennale di Milano e dal M° Bruno Carioti Direttore del Conservatorio “A.Casella” di L’Aquila, ha trasformato lo stand dell’Associazione in un vero e proprio palcoscenico dedicato all’artigianato artistico aquilano e alla musica. Il poter vedere da vicino gli artigiani realizzare le proprie creazioni, accompagnati dalle note degli allievi del Conservatorio, ha costituito un richiamo affascinante per i buyers di tutto il mondo.

La validità di questo progetto è stata confermata dagli ottimi risultati commerciali ottenuti da ciascun artigiano, in termini di ordinativi e commesse su esigenze specifiche ricevute dai vari buyers italiani e stranieri. 

La Symphonic Band del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila, diretta dal M° Rinaldo Muratori, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica in occasione dei due concerti milanesi. La sera di venerdì 28 gennaio l’Orchestra si è esibita durante la cena di gala offerta da Fiera Milano a circa 1.100 buyers stranieri accreditati presso il Macef.

Il giorno seguente l’Orchestra ha entusiasmato il pubblico del prestigioso Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, ottenendo lusinghieri apprezzamenti da parte della critica per l’impeccabile qualità dell’esecuzione e per i notevoli virtuosismi dei propri solisti.

Il Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila ha così onorato al meglio il proprio ruolo di  ambasciatore della grande tradizione musicale della nostra Città.

Ringraziamo tutti i Media per la loro cortese attenzione a questa nostra iniziativa e agli eventi che l’hanno caratterizzata.