News

11 ottobre 2011: concerto del Conservatorio di L’Aquila all’Opera San Francesco per i Poveri di Milano

Martedì 11 ottobre l’Opera San Francesco per i Poveri di Milano ospita un concerto del Conservatorio “Alfredo Casella”. Il concerto, organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con la storica istituzione benefica milanese, sarà tenuto nella chiesa dei Cappuccini dalla Symphonic Band della prestigiosa istituzione musicale aquilana.

Il programma del concerto, diretto dal Rinaldo Muratori, prevede musiche di Gioacchino Rossini, Maurice Ravel, Dimitri Shostakovic, Ennio Morricone, Philip Sparke e John Williams.

Questo importante evento culturale s’inserisce nel programma di manifestazioni previste per la tradizionale festa di ottobre “Insieme a San Francesco oggi”. L’Opera San Francesco per i Poveri (OSF), fondata a Milano nel 1959 dai Frati Cappuccini, offre ai poveri una continua assistenza ed accoglienza attraverso i propri servizi di mensa, docce, poliambulatorio medico e area sociale.

Leggi tutto: 11 ottobre 2011: concerto del Conservatorio di L’Aquila all’Opera San Francesco per i Poveri di Milano

   

L’Aquila Siamo Noi all’Aviation Day Expo 2011

La nostra Associazione parteciperà all’Italy Aviation Day Expo 2011, la prima fiera dell’aviazione civile e militare in Italia aperta ad un ampio pubblico, in programma all’Aeroporto dei Parchi di Preturo dal 30 settembre al 1 ottobre.

Durante i tre giorni della manifestazione aeronautica internazionale sarà possibile visitare un’esposizione statica di aeromobili e loro componenti e servizi, assistere a lanci di paracadutisti ed esibizioni in volo di aeromobili e mongolfiere.

Leggi tutto: L’Aquila Siamo Noi all’Aviation Day Expo 2011

   

Mostra Internazionale – Premio Spamer 2011 a Villa Dragonetti

L’Aquila ospiterà un convegno dei collezionisti di santini ed immaginette devozionali in occasione della Mostra Internazionale – Premio Spamer 2011. L’evento, organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con HC International, avrà luogo il 23 e 24 settembre a Villa Dragonetti a Paganica. Il tema della mostra è dedicato ai Santi Patroni d’Europa.

In programma anche la cerimonia di consegna del Premio Spamer Speciale, assegnato ad una personalità del mondo della cultura, del giornalismo e della politica particolarmente distintasi nel corso dell’anno. Il Premio 2011 sarà assegnato al dott. Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, per il suo impegno a favore della ricostruzione di L’Aquila.

Leggi tutto: Mostra Internazionale – Premio Spamer 2011 a Villa Dragonetti

   

L’Aquila Siamo Noi e Produttori Straordinari srl insieme nel progetto di sviluppo dei prodotti di eccellenza

La nostra Associazione ha stipulato un importante accordo di collaborazione con la Produttori Straordinari, per la ricerca e la selezione di piccoli produttori e delle relative eccellenze agro-alimentari aquilane ed abruzzesi.

La Produttori Straordinari, in partnership con la Confraternita del Gusto (una cooperativa con sede a Reggio Emilia, composta unicamente da soci titolari d’imprese di tutt’Italia del settore agro-alimentare e con produzioni di altissima qualità strettamente legate al proprio territorio) ha la seguente mission: “diventare il modello culturale di riferimento in Italia e nel mondo per il consumo consapevole del prodotto alimentare di qualità, eticamente sostenibile e rigorosamente made in Italy”.

Leggi tutto: L’Aquila Siamo Noi e Produttori Straordinari srl insieme nel progetto di sviluppo dei prodotti di eccellenza

   

Tournèe del Trio Liritsa a L’Aquila

La Città ospiterà due concerti di musica classica del Trio Liritsa, prestigiosa formazione bielorussa. Due i concerti in programma: sabato 10 settembre (ore 19.00) nell’Aula Magna del Conservatorio “Alfredo Casella”. Domenica 11 settembre (ore 18.30) nella Basilica di Collemaggio. Entrambi i concerti sono gratuiti per espressa volontà dei musicisti bielorussi.

Nei programmi dei due concerti musiche di Malinovskiy, Marcello, Kusyakov, Piazzolla, Derbenko, Bach, Rossigni, Scarlatti. L’importante evento culturale è stato reso possibile grazie ad un’iniziativa congiunta dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi con il Conservatorio “Alfredo Casella” e la Curia Arcivescovile.

Leggi tutto: Tournèe del Trio Liritsa a L’Aquila

   

Pagina 10 di 17