Sinfonia per due d'inizio estate

Casa Russa 19 giugno 2025 ore 18:30
Con il concerto "Sinfonia per due d'inizio estate" si conclude una grande VI stagione de "I Concerti dell'Amicizia".
Una stagione alquanto "movimentata", perché i concerti si sono via via dipanati dal tradizionale palcoscenico di Casa Russa a Roma fino in Abruzzo, con un emozionante Concerto di Natale del Coro Femminile di Casa Russa, tenuto nella meravigliosa Abbazia di San Liberatore a Maiella, per poi tornare a Roma con un concerto del Duo Mammola e Brandi nel monumentale scenario della Basilica di San Vitale a Via Nazionale.
"Sinfonia per due d'inizio estate" vedrà esibirsi due grandi del violino: i Maestri Fabrizio Casu e Mircea Popescu, con un programma che spazia da Mozart a Bach, da Schumann a Rachmaninov.
Un grazie riconoscente a tutti gli Artisti coinvolti, per il loro talento e la loro generosa disponibilità, "spaziba!" con profonda gratitudine al Direttore di Casa Russa dott.ssa Dariya Pushkova ed al suo incredibile Staff, per la generosa ospitalità delle eccellenze musicali aquilane ed abruzzesi nella prestigiosa sede romana e all'Ambasciata della Federazione Russa, per aver creduto da subito in questo progetto culturale che, oggi più che mai, è un solido ponte di Pace e rispetto reciproco.
Ed infine un GRAZIE! particolare al pubblico, per il suo costante apprezzamento e per la fedeltà ai "I Concerti dell'Amicizia".