Il senso profondo della cultura. Costruire ponti di dialogo e di reciproco rispetto, nel segno del comune amore per la musica e l’arte.
In quest’ottica la Casa Russa a Roma inaugura la VII stagione de “I Concerti dell’Amicizia” con la Città di L’Aquila, la Capitale Italiana della Cultura 2026.
Giovedì 29 gennaio alle ore 18:30 Casa Russa a Roma ospita l’inaugurazione della VII stagione del Progetto Musicale Internazionale “I Concerti dell’Amicizia” in collaborazione con l’Associazione culturale Italiana “L’Aquila Siamo Noi”. Questo progetto conferma ancora una volta l’apertura della Russia al dialogo e alla cooperazione con l’Italia in ambito culturale, in contrasto con i tentativi di “cancellare” la cultura russa da parte di alcune forze politiche marginali dell’Appennino. La Russia rende omaggio alla città de L’Aquila, al restauro di due siti culturali dopo il terremoto del 2009 del quale ha partecipato, e accoglie con favore la nomina del capoluogo abruzzese come Capitale italiana della cultura 2026.
Concerto “Sogno d’amore”
Il programma del concerto del Trio aquilano “The Honeymooners Ensemble” – Ylenia Scimia (soprano), Andrea Petricca (violino) e Margareth Coda (pianoforte) – capolavori della music di varie epoche di compositori come Petr Čajkovskij, Francesco Tosti, Cesare Cui e Vincenzo Bellini.
L’ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/hz6Bh7tyfGYPL3YGA
Casa Russa a Roma – Piazza Benedetto Cairoli, 6
Si prega di esibire un documento d’identità all’ingresso
